Un anno fa la morte di Manuel Careddu. La madre: ‘È come se fosse morto oggi’

A un anno esatto dalla morte, Macomer prega per Manuel Careddu, il 18enne ucciso a colpi di badile e piccone sulle sponde del lago Omodeo e poi sepolto in un terreno a Ghilarza dove il corpo venne scoperto un mese dopo il delitto. Questa sera, a un anno dalla morte, la messa nella chiesa di San Pantaleo, celebrata dal vice parroco don Cristian Sanna.

Sguardi bassi e occhi lucidi per ricordare Manuel e dedicargli una preghiera. In prima fila la mamma, Fabiola Balardi, il padre Corrado, la sorellina e le due nonne. Tante lacrime sono state versate per lui dalla famiglia in un anno di sofferenza. “È un giorno di dolore in cui ho rivissuto l’ultimo anno dal giorno in cui Manuel è sparito”, ha detto la mamma a chi le ha stretto la mano e portato parole di conforto. “Bisogna amare e capire i giovani – ha predicato dall’altare don Sanna – perché in ogni giovane c’è un pezzo di Manuel”.

Stamattina il ragazzo è stato ricordato in Consiglio comunale a Macomer dal sindaco Antonio Onorato Succu: “Un anno fa moriva Manuel Careddu, un dolore grandissimo per tutta la comunità, lo ricordiamo oggi con un minuto di silenzio”, ha esordito in Consiglio il primo cittadino. Venerdì i giovani della cittadina del Marghine gli tributeranno il “Concerto in memoria di Manuel”, con inizio alle 18.30 nel Centro polifunzionale di Sertinu. L’evento sarà all’insegna della musica rap e techno ma anche dell’arte: i ragazzi del paese realizzeranno un murale su cui fisseranno le impronte delle loro mani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share