Uccise una donna ungherese a Modena: 24 anni all’assassino recidivo di Osilo

Condannato oggi a Modena per aver rapinato e ucciso una donna nel 2018, Pasquale Concas aveva già ucciso una donna a Olbia negli anni Novanta ed è indagato per la morte di una terza, sempre in Emilia Romagna. 51 anni, originario di Osilo, è stato condannato oggi in primo grado per il delitto commesso nel gennaio 2018 in provincia di Modena. Secondo il giudice Andrea Romito è stato lui a rapinare e uccidere Arietta Mata, prostituta ungherese di 24 anni che era stata ritrovata sui binari a Gaggio di Castelfranco, un centro del Modenese. Il corpo della donna era rimasto all’obitorio di Modena per oltre un anno e mezzo ed era stata organizzata una colletta per far rientrare la salma in Ungheria. La pm Katia Marino aveva chiesto 26 anni per Concas, che ha già scontato una condanna per l’omicidio a Olbia di Loredana Gottardi. Sempre a Modena è indagato per la morte dell’avvocata Elena Morandi, trovata morta nella sua abitazione a seguito di un incendio a fine settembre del 2017.

LEGGI ANCHE: Uccise una donna dopo averla derubata, recidivo un 50enne originario di Osilo

“Ovviamente dobbiamo leggere le motivazioni – spiegano gli avvocati Roberto Ricco e Marco Pellegrini – per capire il percorso fatto dal giudice per arrivare alla condanna”. “Riteniamo che sia per quel che riguarda il movente – proseguono – sia per i nostri periti informatici e medico-legali, ci siano prove contraddittorie, anche rispetto alla stessa dinamica dei fatti. Faremo sicuramente appello”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share