Tutti i rimedi naturali contro l’influenza: nei mercati il ‘Vitamina day’ di Coldiretti

Per combattere l’influenza che è ormai al picco stagionale arriva il primo ‘Vitamina day‘ con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna amica Coldiretti dove sarà possibile scoprire i rimedi naturali della nonna contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre e che hanno costretto a letto moltissimi italiani. In Sardegna gli appuntamenti domani e domenica saranno nei mercati di Sassari, Nuoro, Monserrato e Selargius. A Sassari l’appuntamento è per la mattina: tutti i bambini che si troveranno al mercato con le loro famiglie potranno partecipare al laboratorio di spremuta. I tutor saranno i ragazzi dell’Istituto Agrario che a loro volta spiegheranno ai più piccoli l’importanza della vitamina C nella dieta quotidiana. Ai partecipanti verrà consegnato un attestato e un opuscolo sulla stagionalità dei prodotti.

A Nuoro invece all’interno dell’ExMè, in piazza Mameli protagoniste saranno arance, mandarini, clementine e limoni assieme ai ragazzi dell’associazione ‘L’isola che non c’è’, che allestiranno i banchi e venderanno insieme ai produttori il meglio del raccolto invernale con frutti da spremuta e tanta vitamina C. Insieme agli agrumi sarà possibile acquistare gli altri prodotti del territorio: fiori, frutta, verdure, pesce, formaggi, miele, olio, lumache pane con farine di grani antichi e molto altro ancora. Anche nel mercato di Campagna amica di Monserrato e domenica nei Mulini a Selargius sarà possibile fare il pieno di vitamina C e avere tutte le informazioni sugli agrumi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share