Tumore al seno, catena solidale al via: manifesto per migliorare l’assistenza

Un percorso di cura e assistenza specifico in tutti i centri di senologia (le cosiddette Breast unit); una corsia preferenziale per controlli ed esami nonché tempi di attesa ridotti e rapida consegna degli esiti; la disponibilità di una équipe medica plurispecilistica; supporto costante e qualificato di uno psiconcologo; informazione sulle sperimentazioni e accesso agevolato agli studi clinici disponibili; rapido accertamento dell’invalidità civile (e/o dell’inabilità al lavoro). Sono questi i sei punti del manifesto che promosso da ‘Europa donna Italia‘, il movimento per i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.

Alla promozione di questo manifesto è dedicata un’intera giornata di eventi che toccano anche la Sardegna: sabato 12 ottobre alla 12 ci sono i banchetti informativi e un pranzo sociale al Poetto; nel pomeriggio, dalle 17,30 è in programma un convegno alla Fondazione Siotto. L’adesione dell’Isola è stata garantita dalle associazioni ‘Abracadabra Sardegna’ e ‘Sinergia Femminile’. Per informazioni si può scrivere a sardegna@aBRCAdaBRA.it o info@singergiafemminile.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share