Truzzu mostra il verbale del ‘caddozzo’. Il trasgressore: “Ho fatto una fesseria”

“E questa è la multa comminata al ‘caddozzo’ dalla Capitaneria di porto, che ringrazio per l’attività svolta: seicento euro per un gesto sconsiderato”. Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha pubblicato su Facebook il verbale della sanzione fatta all’automobilista incastrato dalle telecamere dell’Autorità portuale mentre abbandonava rifiuti in terra a Su Siccu. per quell’infrazione rischiava una sanzione che può andare da 300 fino a 3.000 euro, ma dopo che ha ammesso le sue responsabilità ha lasciato gli uffici della Capitaneria di porto di piazza Deffenu con una multa da 600 euro. Poche ore dopo il nuovo sistema di videosorveglianza sistemato in tutta l’area di competenza dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna aveva incastrato un altro automobilista mentre gettava rifiuti negli spazi di Su Siccu.

LEGGI ANCHE: Guerra agli incivili in tutta la Sardegna: filmati mentre abbandonano i rifiuti

Nel verbale della Capitaneria di porto pubblicato dal primo cittadino c’è anche l’ammissione di colpa del ‘caddozzo’. Nello spazio riservato a ciò che lui voleva dichiarare si legge: “Nulla. Ho commesso una fesseria“. Il sindaco annuncia che la battaglia contro gli incivili che stanno abbandonando rifiuti in diverse zone della città va avanti. “Iniziamo dal nostro piccolo: amiamo e rispettiamo Cagliari – commenta Paolo Truzzu -. Impegniamoci per tenerla pulita, facciamo uno sforzo tutti quanti per vincere una battaglia difficile. Il mio impegno è totale”.

LEGGI ANCHE: Immondizia, continua la lotta di Truzzu: su Facebook la foto di un “caddozzo”

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share