Trovato morto l’escursionista 39enne disperso tra Masua e Cala Domestica

È stato ritrovato senza vita l’escursionista irlandese trentanovenne, J.B., disperso dal pomeriggio di venerdì. L’uomo è stato individuato da un’unità cinofila dei vigili del fuoco nel versante del Canale de Sa Rocca Niedda. Nelle ricerche sono stati impegnati i tecnici delle stazioni di Iglesias, Cagliari, Medio Campidano e Ogliastra che, fin dalle prime ore dall’attivazione da parte della centrale del 118, hanno ripercorso il sentiero e ampliato la perlustrazione fino alle aree con diversi ruderi di edifici minerari dislocati lungo il percorso che collega Masua a Cala Domestica, terza tappa del Cammino Minerario di Santa Barbara.

Le operazioni si sono avvalse anche dei droni, che hanno effettuato sorvoli, dapprima lungo il sentiero proprio nelle primissime ore, e successivamente anche nelle falesie difronte fra il Pan di Zucchero. Inoltre, una unità navale della Guardia di finanza ha perlustrato il tratto costiero Masua -Cala Domestica. Le operazioni sono state coadiuvate dal Centro di coordinamento mobile, un mezzo dotato di tecnologie a supporto della ricerca e posizionato nei pressi della pineta di Masua. Presenti sul posto anche il Soccorso alpino della Guardia di finanza e il personale dei Vigili del fuoco che ha operato con l’elicottero Drago, unità cinofile e droni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share