Trovata morta in spiaggia a Su Pallosu, forse una vendetta per tradimento

Brigitte Louise Pazdernik, la donna di 76 anni scomparsa da Narbolia (Oristano) lo scorso 10 ottobre e ritrovata morta tre giorni dopo sul litorale Oristenese, sarebbe stata uccisa dal marito Giovanni Perria, 77 anni, per vendicarsi di una vecchia relazione extraconiugale della moglie.

Ne sono convinti il procuratore della Repubblica di Oristano Ezio Domenico Basso e il questore Ferdinando Rossi, che hanno fatto il punto delle indagini nel corso di una conferenza stampa a 24 ore dall’arresto dell’uomo, rinchiuso ora nella casa circondariale di Massama (Oristano), accusato di uxoricidio. Perria avrebbe saputo della relazione della moglie solo di recente e questo è considerato uno dei possibili moventi del presunto delitto.

La Procura di Oristano ha arrestato Perria anche per il timore che l’uomo potesse compiere un secondo delitto contro l’uomo col quale la moglie aveva la relazione. Nella vicenda della morte di Brigitte Pezdernik restano comunque ancora molti punti oscuri. La donna era scomparsa da Narbolia, dove abitava assieme al marito, il 10 ottobre. Dopo
tre giorni di inutili ricerche il cadavere fu ritrovato nel mare di San Vero Milis a una distanza da Narbolia che lei,  invalida, non avrebbe mai potuto percorrere da sola. La perizia necroscopica ha stabilito che è morta per annegamento.

Quando è finita in acqua dunque era ancora viva. Resta quindi da capire come sia finita in mare e cosa abbia fatto il marito per ucciderla. L’ipotesi degli inquirenti, supportata non da prove vere e proprie ma da importanti indizi sufficienti comunque a far scattare l’arresto, è che il marito l’abbia portata a San Vero Milis con la sua auto fino al tratto di costa compreso tra la borgata di Torre del Pozzo e la spiaggia di Is Arenas. Lì il delitto, sempre secondo la ricostruzione degli inquirenti.

LEGGI ANCHE: Esce di casa in vestaglia in piena notte e scompare, mistero su sorte 76enne

LEGGI ANCHE: Cadavere al largo di Su Pallosu: è Brigitte, la donna tedesca scomparsa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share