Teschio trovato in spiaggia a Cagliari: forse è di una donna, ora analisi del Dna

Sarà prelevato un campione di Dna dal teschio scoperto ieri mattina sulla spiaggia di Giorgino, alla periferia di Cagliari. Il frammento verrà poi confrontato con i Dna presenti nella banca dati delle persone scomparse per cercare di risalire all’identità dei resti. Viste le dimensioni del teschio si tratta certamente di un adulto, si pensa a una donna.

Il ritrovamento è avvenuto grazie a un frequentatore della spiaggia, che ho scorto il cranio spuntare dalla sabbia mentre passeggiava sul lungomare e a dato l’allarme al 113. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Squadra volante, della Mobile e della Scientifica, quest’ultimi impegnati nelle analisi del Dna. Il teschio è completamente scarnificato, probabilmente dalla permanenza in mare, manca la mascella e alcuni denti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share