Tentato omicidio a Orgosolo durante Cortes Apertas. Nel mirino è finito un giovane di 25 anni, Antonio Devaddis ferito da un colpo di pistola all’addome mentre si trovava all’interno di un bar. Il giovane è stato ricoverato in ospedale.
L’episodio è avvenuto durante la notte, intorno alle 23,30 nel bar di piazza del Popolo. Qualcuno ha visto il 25enne e ha poi esploso almeno un colpo di pistola che lo ha ferito. Non è ancora chiaro se il colpo di pistola ì sia stato esploso all’interno o all’esterno del locale. Poi è fuggito. E’ scattato subito l’allarme. Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro dove si trova adesso ricoverato. Il giovane, arrivato in codice rosso in ospedale, è stato operato all’addome e adesso sarebbe fuori pericolo. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri del Comando provinciale di Nuoro e della stazione di Orgosolo che hanno avviato le indagini.
I militari dell’Arma hanno raccolto la testimonianza del 25enne e avviato gli accertamenti. sentite le persone che si trovavano all’interno e all’esterno del bar. Posti di blocco e controlli sono stati disposti in tuta la zona nel tentativo di rintracciare l’autore del ferimento.