Temperature bollenti e rischio incendi: oggi massima allerta, ieri altri sei roghi

Sarà una domenica da 40 gradi quasi ovunque, quella di oggi: l’anticiclone africano ha ormai raggiunto l’Europa meridionale e prima di mercoledì non arriverà il maestrale a stemperare la calura. E con l’aria bollente la Protezione civile ha diramato una nuova allerta roghi.

Proprio sul fronte degli incendi, ieri se ne sono contati altri sei, di piccola o modesta entità, e che hanno sommato un ventina di ettari andati in fumo. Nel Sud Sardegna, le fiamme sono divampate nei Comuni di San Basilio e Sant’Andrea Frius, dove è intervenuto un elicottero partito dalla base di Villasalto. A Burgos, nel nord dell’Isola, sempre un mezzo aereo ha raggiunto la località di Giuanne Pes, a Ploaghe l’incendio è scoppiato a Monte Iradu bruciando una quindicina di ettari. A Quartucciu rogo nella zona di Mela Murgia. Infine in Gallura, a Loiri Porto San Paolo, la località interessata dall’incendio è stata quella di Monte de Zapalli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share