crivellenti

Teatro lirico, Crivellenti dal pm. Nel mirino la sua nomina a sovrintendente

La sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari, Marcella Crivellenti, è stata sentita questa mattina dal pm Giangiacomo Pilia come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta sulla sua nomina a capo dell’Ente. Unico indagato resta, al momento, il sindaco di Cagliari e presidente della Fondazione, Massimo Zedda. E’ accusato di abuso d’ufficio e falso per presunte irregolarità legate all’affidamento dell’incarico alla Crivellenti. La decisione fu subito contestata dai rappresentanti della Rsu del Teatro anche alla luce di una serie di riunioni del Cda particolarmente accese in cui era mancata l’unanimità sul nome del nuovo Sovrintendente. I sindacati hanno poi deciso di presentare un corposo esposto dalla Procura di Cagliari che ha dato il via all’inchiesta. Stamane la Crivellenti si è presentata da sola nella stanza del magistrato e prima di entrare ha precisato di non voler rilasciare alcuna dichiarazione né prima né dopo il colloquio con il pm.

E’ durato meno di un’ora il faccia a faccia tra la Sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari, Marcella Crivellenti, e il Pm Giangiacomo Pilia, titolare dell’inchiesta sulle presunte irregolarità che avrebbero portato alla sua nomina e, successivamente, all’iscrizione nel registro degli indagati del sindaco e presidente della Fondazione Massimo Zedda. Al termine del colloquio, avvenuto senza avvocato perché la dirigente è stata sentita in qualità di persona informata sui sui fatti, Crivellenti è uscita dalla Procura senza rilasciare dichiarazioni. Stando alle poche indiscrezioni trapelare, la Sovritendente avrebbe parlato col magistrato delle riunioni del Cda dell’Ente prima dell’affidamento dell’incarico, focalizzando anche l’attenzione sui propri rapporti con Zedda. E’ stato il sindaco, infatti, il suo ‘sponsor’ più convinto. Già sentito in Procura come testimone il segretario verbalizzante del Consiglio di amministrazione nel quale si era proceduto alla scelta della Crivellenti, mentre nelle prossime settimane il Pm potrebbe convocare i predecessori dell’attuale Sovrintendente. Unico indagato resta, al momento, Massimo Zedda: per luì l’ipotesi di accusa è abuso d’ufficio e falso.

LEGGI L’ULTIMO EDITORIALE. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share