La denuncia è di qualche giorno fa. Chaima Elyahmadi, manager tunisina in vacanza a San Teodoro, ha reso pubblico “il razzismo di un autista Arst”. I fatti risalgono al pomeriggio del 16 agosto e sono stati riportati su L’Unione Sarda qualche giorno fa.
La lite tra la 33enne e l’autista è avvenuta quando la donna è salita sull’autobus senza biglietto e senza mascherina. Il conducente ha fatto le sue rimostranze dicendole di scendere, perché quando non si ha documento di viaggio e non si rispetta l’obbligo del dispositivo di protezione contro il Covid, i conducenti hanno l’obbligo di non lasciare sul pullman i viaggiatori.
I due hanno cominciato a discutere animatamente. “Mi ha detto che ‘tanto lo sappiamo tutti come sei arrivata qua’, ‘te lo dico io come sei arrivata qua’. Non la scorderò mai quella frase”, racconta la 33enne. La ragazza dice che gli altri passeggeri era d’accordo con lei e al quotidiano di Cagliari ha confermato che il diverbio è nato dopo il suo rifiuto a rispettare le regole dell’Arst.
La 33enne ha protestato perché l’azienda regionale del trasporto non diffonde correttamente le informazioni ai viaggiatori. Davanti alla frase offensiva dell’autista, la turista ha detto all’autista: “Non scarico l’app e non faccio il biglietto”, ha raccontato ancora la donna.