Strage di Tempio, oggi i funerali della famiglia Azzena: proclamato lutto cittadino

Si svolgeranno oggi alle 15, nella cattedrale di San Pietro Apostolo a Tempio Pausania, i funerali della famiglia Azzena, barbaramente uccisa sabato scorso nella propria abitazione, nel centro storico della cittadina gallurese. In queste ore a Sassari si sono conclusi gli accertamenti medico legali sul corpo delle tre vittime della strage, i coniugi Giovanni Maria Azzena e Giulia Zanzani e il loro figlio Pietro, di soli 12 anni. Le salme verranno quindi restituite alla famiglia nel pomeriggio. Alle 17.30 è fissata la camera ardente allestita nella chiesa di Nostra Signora del Rosario. Per la sepoltura è stato scelto il cimitero di Trinità d’Agultu, paese natale di Giulia Zanzani.

Intanto è stato proclamato lutto cittadino per domani. Lo ha deciso il sindaco Romeo Frediani. Tutti gli uffici pubblici, le scuole di ogni ordine e grado, le caserme, le attività autonome, gli imprenditori e i commercianti sono stati invitati dal primo cittadino a sospendere le attività in concomitanza con le esequie. Le bandiere esterne agli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta per l’intera giornata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share