Sono ancora ricoverati in gravissime condizioni negli ospedali di Oristano e Cagliari i tre giovani rimasti feriti nell’incidente stradale avvenuto ieri mattina ungo la strada provinciale 49 ad Arborea, in cui ha perso la vita Alessandro Mura, 32 anni, imprenditore di Terralba.
Feriti gravemente un 38enne trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, un 19enne e un 25enne trasportati in ambulanza all’ospedale San Martino di Oristano.
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la provinciale 49 e la strada 22 ovest. Il furgone Iveco Dayli condotto da Alessandro Mura, per cause non ancora accertate, si è scontrato con una Opel Corsa condotta dal 19enne e con a bordo gli altri due giovani. A causa del violento impatto il furgone e l’auto sono finiti fuori strada, in un campo di mais.
Immediata la richiesta di soccorsi da parte degli altri automobilisti che transitavano nella zona e l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, delle ambulanze del 118 e dei carabinieri. Purtroppo per il conducente del furgone non c’è stato nulla da fare, il 32enne è morto sul colpo. Gli altri feriti sono stati trasportati nei due ospedali, loro condizioni sono gravissime. I carabinieri si stanno occupando della ricostruzione dell’incidente, auto e furgone sono stati sequestrati.
Questa mattina altri due gravi incidenti stradali. Un’auto si è scontrata con una moto nella zona di Porto Conte a Sassari. Nell’impatto violento è rimasta ferita una una donna di 53 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 che ha trasportato la ferita in ospedale con assegnato un codice rosso.
Il secondo incidente si è verificato a Sagama, nell’Oristanese, un’auto è finita fuori strada e il conducente è rimasto gravemente ferito. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale.