Spettacolare salvataggio a Budelli, bimbo rischia di morire per una crisi respiratoria

Salvataggio impegnativo oggi a Budelli, l’isola della spiaggia rosa nell’arcipelago di La Maddalena: lì è andato in crisi respiratoria un bimbo di 18 mesi mentre la madre lo teneva in braccio. Il piccolino ha rischiato di morire: solo grazie al tempestivo intervento della Guardia costiera è scattata la macchina dei soccorsi.

Il bimbo, romano, in vacanza a La Maddalena con la famiglia, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Olbia, dove è tuttora ricoverato. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi nella spiaggia del Cavaliere.

Sul posto la Capitaneria di La Maddalena ha inviato la motovedetta Cp 870 con a bordo i medici del 118 e il battello veloce della Guardia costiera, il Gc Alfa 70. Un intervento coordinato nel dettaglio e, mentre i medici stabilizzavano il bimbo, l’elicottero atterrava in un luogo sicuro. Il piccolo è stato quindi trasferito sul battello veloce della Guardia costiera che in pochissimo tempo ha raggiunto la spiaggia di Budelli e affidato il piccolo ai medici dell’elisoccorso. A bordo c’era anche la mamma del piccolino.

Da quanto si apprende il bimbo è adesso fuori pericolo. Alle operazioni di soccorso ha preso parte anche un gommone dell’Ente Parco di La Maddalena. Nella foto sotto un’immagine dello spettacolare salvataggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share