Salvataggio impegnativo oggi a Budelli, l’isola della spiaggia rosa nell’arcipelago di La Maddalena: lì è andato in crisi respiratoria un bimbo di 18 mesi mentre la madre lo teneva in braccio. Il piccolino ha rischiato di morire: solo grazie al tempestivo intervento della Guardia costiera è scattata la macchina dei soccorsi.
Il bimbo, romano, in vacanza a La Maddalena con la famiglia, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Olbia, dove è tuttora ricoverato. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi nella spiaggia del Cavaliere.
Sul posto la Capitaneria di La Maddalena ha inviato la motovedetta Cp 870 con a bordo i medici del 118 e il battello veloce della Guardia costiera, il Gc Alfa 70. Un intervento coordinato nel dettaglio e, mentre i medici stabilizzavano il bimbo, l’elicottero atterrava in un luogo sicuro. Il piccolo è stato quindi trasferito sul battello veloce della Guardia costiera che in pochissimo tempo ha raggiunto la spiaggia di Budelli e affidato il piccolo ai medici dell’elisoccorso. A bordo c’era anche la mamma del piccolino.
Da quanto si apprende il bimbo è adesso fuori pericolo. Alle operazioni di soccorso ha preso parte anche un gommone dell’Ente Parco di La Maddalena. Nella foto sotto un’immagine dello spettacolare salvataggio.