Spara durante l’abbattimento dei maiali. Pastore di 85 anni nei guai dopo la fuga

È tornato nel suo ovile, Cesare Carta, l’anziano allevatore di 85 anni che ieri ha risposto con un colpo di fucile in aria alla vista degli uomini incaricati dall’Unità di progetto della Regione per l’eradicazione della pesta suina africana, arrivati nell’altopiano del Golgo a Baunei per l’abbattimento dei maiali allo stato brado.

L’uomo, che ora è stato denunciato, si era prima barricato nell’ovile del suo piccolo allevamento e poi era scappato tra i monti. I Carabinieri, gli uomini della Polizia e del Corpo forestale, che scortavano la task force, hanno trasmesso gli atti alla Procura di Lanusei. Secondo gli inquirenti il gesto dell’anziano, il cui allevamento non era interessato dagli abbattimenti, voleva essere “un atto dimostrativo” per impedire l’ingresso della task force nella sua proprietà. Nel frattempo stamattina, nei confronti di Carta, è arrivata la solidarietà di altri pastori della zona contrari agli abbattimenti. [Foto d’archivio]

LEGGI ANCHE: Peste suina, reagisce all’abbattimento. Un anziano spara per protesta e fugge

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share