Sorpresa durante le feste per i pastori: venti avvisi di garanzia per le proteste

Venti avvisi di garanzia, tra la vigilia di Natale e Capodanno, sono stati recapitati ai pastori sardi che nel febbraio dello scorso anno hanno partecipato alle manifestazioni di piazza per la vertenza sul prezzo del latte ovino, peraltro non ancora definita del tutto. Cresce così il numero degli indagati dalla Procure dell’Isola: un numero che sfiora il migliaio di persone tra allevatori, familiari e semplici cittadini che hanno protestato nelle ‘calde’ giornate di inizio 2019, quando vennero gettati via migliaia di litri di latte durante le mobilitazioni collettive.

Così come allora, con l’avvio dei primi processi – il 24 gennaio a Sassari (anche se un’udienza per la proroga delle indagini per le proteste di Lula è fissata per il 7 gennaio a Nuoro) – i pastori sono pronti a manifestare in piazza, stavolta per dare la propria solidarietà agli indagati. “Come siamo stati uniti nelle proteste – spiega all’Ansa Gianluigi Dettori, che sta organizzando la difesa legale – lo saremo nel percorso delle aule dei tribunali”.

LEGGI ANCHE: La rabbia dei pastori denunciati: “Profondamente delusi da politica”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share