La rabbia dei mille pastori denunciati: “Profondamente delusi dalla politica”

“Siamo profondamente delusi: se lo Stato avesse profuso lo stesso impegno che sta mettendo nelle denunce per cercare di arrivare ad un prezzo del latte equo, oggi parleremo di due euro al litro”. Commenta così all’Ansa uno dei portavoce dei ‘pastori sardi senza bandiere’, Gianuario Falchi, la nuova ondata di avvisi di garanzia per le proteste sul prezzo del latte del febbraio scorso. Tra Natale e Capodanno altri venti pastori hanno scoperto di essere finiti sotto inchiesta per la protesta che ha coinvolto tutta l’Isola lo scorso inverno.

“Qui si sta processando il diritto a difendere il proprio lavoro – aggiunge Falchi, uno dei circa mille pastori denunciati -, la politica deve iniziare ad occuparsi di questi cittadini onesti: siamo scesi in piazza per reclamare i nostri diritti. Ora, invece, ci stanno togliendo la libertà di esprimere i nostri pensieri. Costa sta facendo la politica in questo momento? Nessuno parla di queste denunce, né in Regione né nel Governo nazionale.  Non si è dato peso alla protesta e alle persone e ancora oggi non si riesce a capire il problema”.

LEGGI ANCHE: Sorpresa durante le feste per i pastori: venti avvisi di garanzia per le proteste

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share