Solidarietà, piccole comunità esempio: a Sennori colletta per le famiglie povere

I gesti di solidarietà all’interno delle piccole comunità dell’Isola, come quello balzato agli onori delle cronache a Tula, sono da sempre un tratto distintivo dei sardi. A Natale le iniziative si moltiplicano e vanno in aiuto sempre più dei membri stessi della comunità. A Sennori (Sassari) l’istituto comprensivo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato una colletta alimentare per regalare un Natale più sereno alle famiglie meno fortunate del paese.

La raccolta di generi alimentari, pensata anche per gli animali abbandonati, è partita dagli insegnanti ed è stata sposata con entusiasmo dal dirigente, Carlo Ortu, e dall’amministrazione comunale. Oltre al gesto di generosità, si è voluto inviare un messaggio agli alunni sensibilizzando le nuove generazioni alla solidarietà. “Messaggio recepito pienamente dai bambini e dalle loro famiglie, che hanno sommerso di donazioni ‘l’angolo natalizio’ allestito a scuola”, scrivono dal Comune.

I generi alimentari raccolti sono stato affidati alle mani sapienti delle “Vincenziane” di Sennori, che nei prossimi giorni li distribuiranno con la consueta discrezione alle famiglie meno abbienti del paese. “È un’iniziativa lodevole, che l’amministrazione comunale condivide in toto, e che testimonia la sensibilità dei docenti, della dirigenza e degli alunni dell’Istituto comprensivo”, commenta l’assessora Elena Cornalis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share