Sindacopoli, slitta la decisione sui 44 rinvii a giudizio chiesti dal Pm

È durata solo un’ora, prima di essere rinviata a lunedì 6 novembre, l’udienza preliminare che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per 44 imputati dell’inchiesta di “Sindacopoli. Il rinvio è stato deciso dalla giudice del tribunale di Oristano, Elisa Marras, a seguito delle eccezioni preliminari per difetto di notifica presentate dai difensori di alcuni imputati.

In aula questa mattina non era presente nessuno degli imputati di spicco coinvolti nell’inchiesta della Guardia di Finanza di Oristano e dei carabinieri della Compagnia di Tonara che aveva rivelato l’esistenza di una “squadra” capace di controllare appalti pubblici e assegnazioni di incarichi professionali in particolare nel centro Sardegna ma anche nel Cagliaritano, nel Sassarese e nel Sulcis. A capo della “squadra”, gli investigatori e la Procura della Repubblica di Oristano avevano indicato l’ingegnere di Desulo con studio a Cagliari Tore Pinna. Tra gli imputati anche due ex consiglieri regionali, Antonello Peru e Pasquale Stochino, alcuni sindaci, tecnici comunali e diversi liberi professionisti.

LEGGI: Sindacopoli, 17 nuovi arresti: ci sono amministratori, professionisti e politici

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share