Sigarette di contrabbando dall’Ucraina: sequestrati 55 chili di tabacco ‘estero’

Sigarette di contrabbando in arrivo dall’Ucraina: le hanno intercettate e sequestrate a Cagliari i carabinieri e le Fiamme gialle. Tutto è cominciato con un controllo del Nucleo rtadiomobile a Marina piccola: lì i militari dell’Arma hanno visto un gruppetto di stranieri che si aggirava con fare sospetto. Fermati e perquisiti, si è scoperto che controllavano a distanza diversi mezzi, tra cui un furgone Ducano dove era custodito il tesoretto. Il blitz si è concluso con l’arresto di un 38enne, che verrà processato domani per direttissima, e la denuncia di un 45enne. I due ucraini sono accusati di contrabbando.

A Marina piccola, dopo il primo avvistamento dei carabinieri, sono arrivati rinforzi dal Comando provinciale delle Fiamme gialle con alcune pattuglie dei baschi verdi e le unità cinofile. Grazie al pastore tedesco Sonja i militari hanno individuato nel furgone dei veri e propri doppifondi nei quali erano custoditi 50 chili di sigarette di contrabbando delle più note marchel. Trovati pure 7.000 euro in banconote, verosimilmente i ricavi dalla vendita illecita del tabacco.

In un successivo controllo, è stato perquisito un altro ucraino mentre si trovava a bordo della propria Bmw: nel vano della ruota di scorta l’uomo nascondeva due borsoni contenenti altri cinque chili di sigarette, sempre di produzione estera, e aveva con sé 4.200 euro in contanti e di diverso taglio. A bordo dell’auto sono stati trovati anche un lampeggiante e due sistemi veicolari sonori bitonali, molto probabilmente utilizzati per simulare servizi di staffetta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share