È di un morto e un ferito il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto lungo la statale 131 all’altezza di Tramatza nell’Oristanese. Ha perso la vita un militare dell’Esercito di 45 anni, Stefano Pistis di Sant’Anna Arresi, mentre un commilitone di 47 anni che è stato trasportato con assegnato un codice rosso al Brotzu. Entrambi erano di stanza a Teulada.
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 102. I due militari si trovavano a bordo di un Lince che per lo scoppio di un pneumatico si è ribaltato più volte. L’abitacolo si è accartocciato intrappolando all’interno il conducente, mentre il 40enne è stato sbalzato parzialmente dal mezzo rimanendo schiacciato.
L’allarme è scattato subito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale re le ambulanze del 118. A Tramatza è arrivato anche l’Elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale Brotzu, le sue condizioni sono gravissime. Purtroppo per il collega non c’è stato nulla da fare. Sul posto sta operando anche il personale Anas. Il traffico nella zona sta subendo forti rallentamenti. Il Lince era diretto a Olbia insieme a un altro mezzo dell’Esercito. (ma.sc.)