Nonostante l’arrivo del maltempo fosse stato annunciato anche da un bollettino emesso dalla Protezione civile, ieri pomeriggio si è avventurato con il suo cane nella foresta del Gutturu Mannu, senza riuscire più a tornare al luogo in cui aveva parcheggiato l’auto, rimanendo bloccato a causa della forte pioggia. Un uomo è stato soccorso dal Corpo forestale ieri pomeriggio in località Is Antiogus.
L’allarme è scattato poco dopo le 14. Due pattuglie della Stazione forestale di Uta si sono subito messe alla ricerca del disperso. Nonostante il forte temporale il personale della Forestale ha prima individuato l’auto dell’uomo parcheggiata sul ciglio di una strada, poi hanno trovato il punto in cui si era rifugiato.
“Dopo circa un’ora di perlustrazione, sotto una pioggia battente – spiegano -, gli agenti del Corpo forestale riuscivano a raggiungere il disperso sul crinale di una montagna, dove si era recato per riuscire a contattare telefonicamente i soccorritori. L’uomo, molto provato, è stato accompagnato alla sua auto, dove l’attendevano i suoi familiari”.