Sestu, inchiesta Corte del sole: Pm chiedono condanna per tutti gli imputati

Sono arrivate le richieste di condanna dei pubblici ministeri Emanuele Secci e Daniele Caria sull’inchiesta della Corte del Sole. Due anni e sei mesi di reclusione per i funzionari del Comune di Sestu, Ignazio Caboni, Ugo Scarteddu e Giovanni Antonio Mameli; due anni per il sindaco Aldo Pili e un anno e sei mesi per gli impresari Lino Iemi e Antonio Sardu, responsabili il primo del Gruppo Policentro e il secondo della Policentro Domus de Janas, le società che hanno realizzato il centro commerciale a Sestu.

Secondo l’accusa, la Regione all’epoca aveva concesso solo 5.640 metri quadrati per il centro commerciale, ma il Comune aveva autorizzato medie strutture e altre attività sino a moltiplicare enormemente la superficie arrivando a 30mila metri quadrati. Accusati di abuso d’ufficio e falso ci sono il capo dell’ufficio tecnico Ugo Scarteddu e il geometra Giovanni Mameli, oltre al responsabile del settore amministrativo Ignazio Caboni. Il manager milanese Lino Iemi e quello cagliaritano, Antonio Sardu, sono accusati di abuso d’ufficio in concorso coi funzionari, mentre il sindaco di Sestu, Aldo Pili, è accusato solo di falso. Il 7 gennaio la parola passa alla difesa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share