Senza contratto 7 lavoratori su 8 e scarsa pulizia: 3mila euro di multa e ristorante chiuso

Sette lavoratori su otto in nero e scarsa pulizia, in violazione dei protocolli sull’igiene previsti dalle procedure Haccp. Per questi motivi un ristorante di Dolianova è stato chiuso dai carabinieri delle compagnie di Monastir e San Nicolò Gerrei.

I sigilli li hanno messi i militari dei reparti speciale del Nas e del Nil durante un controllo. Per il proprietà del locale è scattata anche una sanzione amministrativa di 3mila euro. Sono in corso ulteriori verifiche: il sospetto dell’Arma è che i lavoratori in nero stessero percependo il reddito di cittadinanza e per questo prestavano servizio senza alcun vincolo formale.

Ieri a Cagliari la sanzione amministrativa è scattata contro un ristorante che violava le procedure Haccp sulla conservazione del pesce per la preparazione del sushi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share