Scoppia un rogo vicino all’Argentiera. L’incendio minaccia il museo minerario

I vigili del fuoco di Sassari hanno sedato un principio di incendio in una struttura adiacente al museo minerario dell’Argentiera, nell’estrema propaggine lungo la costa settentrionale del territorio del capoluogo di provincia. L’intervento tempestivo degli uomini e dei mezzi partiti dal comando di Sassari e dal distaccamento di Porto Torres ha impedito che le fiamme si propagassero alle strutture museali e ai resti delle storiche attività estrattive dopo aver danneggiato una struttura in legno che si trova accanto.

Il rogo è stato già domato, l’area è stata messa in sicurezza e si sta procedendo alla sua bonifica. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che insieme ai Vigili del fuoco sono all’opera per cercare di capire le cause dell’incendio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share