Schiavo in un hotel della Gallura: «17 ore al giorno per 830 euro al mese»

Niente giorno di riposo, solo lavoro: 17 ore ogni giorno, per 830 al mese. Così ha denunciato alla Filcams Cgil un giovane di Oristano che, quest’estate, ha fatto il cameriere in un albergo di Cannigione, in Gallura.

Il ragazzo è stato anche licenziato, quando ha chiesto un giorno libero. “In quegli 830 euro – ha spiegato il cameriere che non ha preferito la segnalazione anonima – erano compresi il Tfr (Trattamento di fine rapporto ) e la tredicesima”. In tre mesi, il giovane ha preso 400 euro per i primi 17 giorni di lavoro, racconta L’Unione Sarda oggi in edicola – più 830 per il secondo mese, ma “la terza busta paga non è mai arrivata“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share