Sassari non ha la star a Capodanno ma l’ingegno non manca: l’idea dei negozianti

Chi conosce i sassaresi lo sa bene: la simpatia a loro non manca. La città non prevede tra le iniziative di Capodanno il concerto con la star della musica del momento, come invece accadrà a Cagliari, Alghero e Olbia. Proprio per questo motivo, in questi giorni sono molti i commenti e le polemiche, ironiche, scatenate sui social e non dagli abitanti del centro turritano. Non manca neanche l’ingegno. Una bella iniziativa arriva dai commercianti di via Luzzati, con l’obbiettivo di coinvolgere i cittadini nel creare un vero e proprio spirito natalizio.

L’idea è quella dell’albero di Natale condiviso. “Il Natale è condivisione e partecipazione – spiegano -. I commercianti di via Luzzatti chiedono aiuto e collaborazione alla città per allestire l’abete del vicolo Luzzatti: una pallina, un addobbo, una ghirlanda che ogni persona potrà appendere ai rami dell’albero. Vanno bene anche mandarini frutta secca, come si faceva in tempo di ristrettezze. L’obiettivo è quello rinsaldare un rapporto con la città, coinvolgere e rendere i cittadini parte attiva del Natale del centro storico“. Il loro appello: “Aiutateci ad allestire l’albero di Natale condiviso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share