Santa Margherita di Pula, per spegnere il rogo lanciati seimila litri d’acqua

Si è ritirato alle 19,30 di ieri l’ultimo mezzo aereo impegnato nello spegnimento del rogo a Santa Margherita di Pula, il secondo in due giorni partito sempre dal residence di Capo Blu per una barbecue lasciato incustodito. La bonifica è stata coordinata dal Pca, il posto di comando avanzato costituito dalla Regione. Agli interventi ha partecipato anche Giuseppe Delogu, responsabile del Servizio territoriale dell’Ispettorato ripartimentale di Cagliari.

“Il Pca – spiegano una nota nota diffusa dalla Regione – ha garantito il coordinamento locale tra tutte le forze intervenute: Corpo forestale, vigili del fuoco, polizia, carabinieri e Comune”. Confermato che “si è trattato di una riaccensione del rogo di martedì“, ha chiarito il comandante della forestale Gavino Diana. I Canadair hanno lanciato in totale 6mila litri d’acqua e schiumogeni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share