Sanitari sardi contro obbligo vaccinale, udienza al Tar per 173 operatori no vax

Saranno trattati il prossimo 14 settembre al Tar di Cagliari i ricorsi presentati da 173 operatori sanitari sardi no vax contro l’Ats che ha annunciato la sospensione di oltre 550 dipendenti che non si sono ancora vaccinati. Tra loro non solo medici, tra i quali anche i professionisti in convenzione, ma anche infermieri e operatori socio sanitari. Oltre 200 le lettere di contestazione già partite dall’azienda per la tutela della salute ma anche da parte delle altre aziende ospedaliere presenti sul territorio.

I giudici amministrativi, in prima istanza, sono chiamati a decidere in camera di consiglio sulla richiesta cautelare presenta dall’avvocato ligure Daniele Granara, docente di diritto costituzionale a Genova e Urbino, che sollecita la sospensione del Dm 44 con il conseguente stop a tutti gli atti ad esso collegati e quindi anche alle lettere di allontanamento temporaneo dal lavoro e di blocco dello stipendio per gli operatori no vax. Si tratta di una primo step, perché poi verrà fissata anche l’udienza di merito nella quale le parti discuteranno il ricorso in un’udienza pubblica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share