Un inseguimento con urti e sportellate tra una Fiat Panda e l’auto dei carabinieri si è concluso con un arrestato e il sequestro di quasi un chilo di cocaina a Monastir. In manette è finito un 27enne del Medio Campidano, già noto alle forze dell’ordine.
L’episodio è avvenuto all’alba. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Dolianova erano impegnati in un controllo lungo la SS 131, quando i militari, quando hanno deciso di fermare la Fiat Panda condotta dal 27enne e gli hanno intimato l’alt. Il giovane ha finto di accostare al posto di blocco, ma poi ha accelerato fuggendo in direzione dello svincolo per la provinciale 78, verso Villasor. I carabinieri lo hanno inseguito, imboccando insieme a lui una strada sterrata.
“Nel tentativo di seminare la pattuglia – spiegano i militari – , ha effettuato manovre pericolose, arrivando persino a urtare il mezzo militare. La fuga, tuttavia, si è conclusa poco dopo, quando uno degli pneumatici dell’auto ha ceduto, probabilmente a causa della forte velocità sulle strade sterrate, causando una perdita di controllo e un successivo impatto a bassa velocità contro il veicolo dei militari”.
I carabinieri hanno perquisito la sua auto, trovando un panetto di cocaina del peso di 1,184 kg. Il 27enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di mezzo militare.