Ritorna il caldo torrido in Sardegna. Picco delle temperature oltre i 37 gradi

Arriva una nuova ondata di caldo in Sardegna a causa dell’aumento delle temperature minime e massime. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo fino alle 20 di venerdì con la possibilità che le temperature, soprattutto nella zona centro occidentale e nord occidentale, superino i 37 gradi.

In questi casi è consigliato evitare di uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto per i soggetti a rischio. La Protezione civile, inoltre, consiglia per chi sta in casa di proteggersi dal calore del sole tenendo abbassate le persiane o chiudendo le tende. In generale è consigliabile consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane e non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share