Ritorna anche la piaga degli incendi: roghi a Milis, Sarroch e Narbolia

Sono cinque gli incendi scoppiati oggi in Sardegna, di cui tre hanno richiesto l’intervento degli elicotteri della flotta regionale. In particolare, in agro di Milis, in località Nuraghe Cobulas, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo alla periferia nord dell’abitato. Un altro incendio è scoppiato in agro di Narbolia, in località Arzolas, dove è intervenuto l’elicottero di Fenosu proveniente dall’incendio di Milis.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascolo alla periferia sud dell’abitato. Infine nel comune di Sarroch, in località Rio San Marco, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Pula. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.5 ettari, coltivata a frutteto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share