Riduzione in schiavitù e tratta di persone: due arresti a Cagliari

Riduzione in schiavitù, tratta di persone e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: sono le condanne in via definitiva, risalenti a fatti avvenuti tra il 2015 e il 2016, che hanno portato all’arresto di due cittadini nigeriani di trent’anni. L’operazione è stata condotta dalla Seconda Sezione della Squadra Mobile di Cagliari.

Le pene: 12 anni per il reato di riduzione in schiavitù e 7 anni e tre mesi per tratta di persone e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”. I fatti erano emersi nel corso di una indagine condotta dalla Squadra mobile, con il coordinamento della Dda, conclusa nel giugno 2017 con il fermo di 13 persone.

Il primo straniero è stato trovato nel suo domicilio a Maracalagonis ed è stato trasferito alla casa circondariale di Uta. Il secondo è stato rintracciato a Perugia, con la collaborazione della Mobile del capoluogo umbro

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share