Report Covid, luci e ombre sui parametri della Sardegna

I parametri della pandemia in Sardegna continuano ad abbassarsi. Secondo l’ultimo report della Fondazione Gimbe, calano ancora i casi attualmente positivi al Covid-19 per 100.000 abitanti: l’ultimo dato, relativo alla settimana dal 29 settembre al 5 ottobre, è pari a 119 contro i 206 rilevato dal 22 settembre al 28.

La performance in miglioramento contenuta nel consueto aggiornamento nazionale del giovedì. C’è però un elemento negativo: i nuovi contagi fanno registrare un aumento del 5 per cento in sette giorni dopo tre settimane di decrescita. Restano sotto soglia di saturazione i posti letto negli ospedali: 7 per cento in Area medica, a fronte di una soglia massima del 15, e 9 per cento in Terapia intensiva, in questo caso l’occupazione è vicina al tetto del 10 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share