Quartu, bando per giornalisti: miglior voto ai due collaboratori del sindaco

Online gli esisti della selezione per Capo di gabinetto e responsabile della Comunicazione: i più bravi Stefania Frigau e Vito Cogoni.

Sono online gli esiti del concorso per giornalisti al Comune di Quartu: al colloquio il miglior risultato lo hanno ottenuto i due collaboratori del neosindaco Stefano Delunas, considerati dai bookmakers i probabili vincitori. E infatti così sta succedendo: per il posto da capo di gabinetto la migliore valutazione è di Stefania Frigau, mentre per l’incarico da responsabile dell’Ufficio comunicazione è in testa Vito Cogoni.

I risultati della selezione, per titoli più prova orale, sono stati pubblicati questa mattina. Nella casella della Frigau si legge: “Dal colloquio emerge una rilevante capacità espositiva”. La candidata “ha dimostrato una rilevante conoscenza delle problematiche e dell’articolazione dell’Ente e ha manifestato un‘eccellenza capacità di individuare soluzioni innovative nell’esercizio delle funzioni da assegnare”.

Per il posto da capo di gabinetto, dopo l’esame dei titoli sono stati ammessi in 9. Di questi, gli odonei sono in tutto 6, compresa la Frigau, la più brava, la moglie del giornalista dell’Unione Sarda Luigi Almiento. Qui le valutazioni dei candidati.

Per l’incarico da responsabile dell’Ufficio comunicazione, Cogoni è stato il migliore. È scritto: “Dal colloquio emerge una buona capacità espositiva, ha dimostrato un’eccellente conoscenza delle problematiche e dell’articolazione dell’Ente e ha manifestato una rilevante capacità di individuare soluzioni innovative nell’esercizio delle funzioni da assegnare”. Qui le valutazioni dei 5 candidati ammessi, di cui uno è stato considerato non idoneo.

Non è chiaro se alla pubblicazione degli esiti seguirà una solo una delibera pubblica di assegnazione degli incarichi o ci sarà anche la proclamazione ufficiale dei due vincitori. Fatto sta che l’incarico sarà a tempo determinato e “non potrà avere durata superiore al mandato elettivo dell’attuale sindaco”, come stabilisce l’articolo 90 del Testo unico degli Enti locali.

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share