Processo bis per Adriano Salis (Idv), dibattimento al via a settembre

Si aprirà il 18 settembre prossimo il dibattimento del secondo processo all’ex consigliere regionale dell’Idv, Adriano Salis, già condannato in via definitiva a un anno e mezzo nella vicenda dei fondi destinati al gruppo misto della XIII legislatura. Sempre nella stessa inchiesta, l’esponente dell’Italia dei Valori era stato rinviato a giudizio in un altro filone legato al gruppo consiliare Fas e oggi è comparso davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Cagliari.

Il pm Marco Cocco gli contesta spese non giustificate per circa 100mila euro, ma solo poco meno di 6mila euro fatte da lui (il resto imputate ai consiliari e, secondo l’accusa, autorizzate da Salis). Difeso dagli avvocati Marco Fausto Piras e Rita Dedola, l’ex consigliere dell’Idv oggi si è presentato per la prima udienza del processo ma il dibattimento vero e proprio inizierà a settembre con i primi testi d’accusa. Salis, a fine 2013, è stato il primo consigliere regionale condannato dal tribunale di Cagliari: scelse il rito abbreviato in un processo stralcio davanti al Gup Cristina Ornano.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share