Premio Donne al traguardo, storie al femminile: al via la XXI edizione

In occasione della Giornata internazionale delle donne, l’associazione Donne al Traguardo ripropone il premio Donna al traguardo dell’anno, giunto alla XXI edizione per premiare il valore femminile. Come è ormai tradizione, la ricerca delle storie esemplari è abbinata al Premio Sorellanza, XIII edizione, ideato per mettere in evidenza le donne impegnate a favore delle altre donne. Per la consegna delle segnalazioni e degli elaborati c’è tempo fino al 30 Aprile 2024. Potranno essere inviati per posta elettronica (donnealtraguardo@hotmail.com), per posta ordinaria semplice o con consegna a mano nelle sedi di Cagliari (viale La Plaia 17 e di viale Merello 87 A), di Carbonia (via Porceddu 12) e in tutte le sedi di sportello dell’associazione (Quartucciu, San Giovanni Suergiu, Giba e Portoscuso).

La prima sezione premia la migliore figura di donna raccontata in prima persona dalla stessa protagonista oppure indicata da terze persone. La seconda sezione, “Raccontiamo le donne” individua e premia le narrazioni migliori. Anche in questo caso la protagonista o le protagoniste principali delle storie dovranno essere di genere femminile. Una speciale giuria indicherà le storie più significative. La prima classificata della sezione Donna al Traguardo dell’Anno riceverà un premio in denaro di 500 euro e una targa ricordo mentre al primo classificato della sezione dedicata agli scrittori-scrittrici migliori andrà una targa e libri sardi. Anche la donna vincitrice del Premio Sorellanza riceverà una targa e un quadro offerto dall’artista Eralda Roscia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share