Potatura di 528 alberi a Sassari, Grig: “No durante il periodo di nidificazione”

Il Comune di Sassari ha recentemente annunciato l’avvio di operazioni di potatura e di taglio su 528 alberi nelle varie strade cittadine. Il Gruppo d’intervento giuridico, in una nota, ricorda che nel periodo primaverile ed estivo sono vietati tutti gli interventi che possano disturbare la riproduzione degli uccelli.

“Il disturbo/danneggiamento/uccisione delle specie avifaunistiche in periodo della nidificazione può integrare eventuali estremi di reato – spiega l’associazione ecologista -. Inoltre, in zone tutelate con vincolo paesaggistico con specifico provvedimento di individuazione qualsiasi intervento dev’essere preceduto da puntuale autorizzazione. Gli alberi sono i polmoni verdi delle città – conclude il Grig -, impariamo ad averne rispetto, a difenderli, a incrementarli”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share