Pericolo annunciato dal 2005, a Torregrande crolla una parte del terzo pontile

A Torregrande, frazione del Comune di Oristano, è crollata una parte del terzo pontile (nella foto la spiaggia). A finire in mare sono stati tre piloni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno posizionato le transenne per garantire la massima sicurezza.

Già dal giugno 2005 l’Ufficio circondariale marittimo di Oristano aveva emesso un’ordinanza con la quale il terzo pontile era stato dichiarato interdetto all’accesso pedonale e veicolare, “nonché all’ormeggio e al transito di natanti ed attività affini, per una distanza non inferiore a 50 metri dai piloni di sostegno”. Un provvedimento reiterato nel 2021 e a fine luglio 2023. Oggi il crollo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share