Passano le cicliste del Giro, Poetto chiuso al transito. Due sole fermate per i bus Ctm

Al Poetto di Cagliari è vietato passare: il divieto scatta anche domani, 30 giugno. Dalle ore 8 e sino alle 17 non si può transitare in un blocco di strade elencato nell’ordinanza firmata l’altro giorno dal sindaco Paolo Truzzu per fare spazio alle cicliste del Giro d’Italia.

Queste le strade dove è vietato il passaggio: Lungomare Poetto (da piazza Arcipelaghi a ingresso ospedale Marino); Piazza degli Arcipelaghi (sterrato e asfaltato); via Lungo Saline (corsia lato caseggiati/parcheggi); via Elba; via Capri; via dei Villini, via Gorgona; via Montecristo (compresa area parcheggi); via Ponza; via Ischia; parcheggi fronte Lido; via Vulcano; via Stromboli; via Ausonia; via Lipari; via Isole Tremiti; via Lampedusa; via Isola Piana; via dei Fantini; via Ippodromo; via Cipro; via Isola Comino; via Rodi (da via Isola S. Domino a via Ippodromo); via dell’Idrovora (direzione da Lungo Saline Poetto a Lungomare Poetto); via Lungomare Poetto (da uscita Capolinea a bretella fronte Ottagono).

Il blocco alla circolazione interessa anche quanti si muovono coi mezzi pubblici. Il Ctm, la municipalizzata del Servizio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito una lunga nota con tutte le variazioni che subiscono le linee urbane che passano al Poetto.

“Al fine di evitare disagi alla cittadinanza da e verso il Poetto, Ctm ha rivisto il proprio servizio” con una serie di variazioni. La sostanza è che “sono soppresse tutte le fermate comprese nel tratto tra Marina Piccola e l’Ottagono, in entrambi i sensi di marcia”. Ma sono state inserite due fermate provvisorie per tutti i bus che passano da quelle parti: i passeggeri possono scendere poco prima della rotatoria di Marina Piccola o in prossimità dell’Ottagono.

La linea 3P è stata riattivata. La linea 5ZE sarà invece sospeso per l’intera giornata in entrambe le direzioni, ma sarà attiva la linea 5 fino a via Vergine di Lluc, dove i bus effettueranno il capolinea e ripartiranno in direzione Cinquini.

Le Linee PF e PQ saranno rinforzate con ulteriori mezzi. Ma sempre le sole due fermate previste. Stessa soluzione, con stop a Marina Piccola e all’Ottagono per il QS. “Una hostess Ctm sarà presente in Piazza Matteotti per fornire informazioni in italiano e inglese ai clienti e ai turisti”, si legge nella nota dell’azienda. “Il servizio di call center 800078870 risponde in italiano e in inglese per informazioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
6
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
6
Share