Padre e figlia in ostaggio per sette ore: convalidato l’arresto dell’ex carabiniere

Ha rifiutato di partecipare all’udienza di convalida da remoto Walter Mancini, l’ex carabiniere di 59 anni che giovedì pomeriggio a Oristano è entrato nell’abitazione di un vicino di casa armato di coltello e lo ha tenuto in ostaggio con la figlia disabile per quasi sette ore. L’uomo, accusato di sequestro di persona, tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, ha affidato a un legale di fiducia del foro di Roma la sua difesa.

Il Gip del Tribunale di Oristano ha convalidato l’arresto ed emesso nei confronti dell’indagato una misura cautelare in carcere. L’ex carabiniere resta dunque in una cella del carcere di Massama (nella foto). Secondo quanto si è appreso, la difesa avrebbe chiesto un perizia psichiatrica per il proprio assistito. Prima di fare irruzione in casa del vicino, l’uomo aveva importunato altri inquilini della palazzina di via Lepanto. Durante le fasi del sequestro, parlando con le forze dell’ordine che tentavano di farlo desistere, era apparso confuso e ripeteva frasi senza senso con un unico filo conduttore: si sentiva perseguitato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share