Orgosolo in piena emergenza Covid-19, altri otto contagi, i positivi diventano 15

Ci sono otto nuovi casi di positività al coronavirus a Orgosolo, che si vanno ad aggiungere ad altri sette casi già registrati nei giorni scorsi. E ora il focolaio del paese barbaricino inizia a preoccupare. Tanto che il sindaco Dionigi Deledda, in uno comunicato diffuso per un aggiornamento sui nuovi contagi, si è premurato di sentire le autorità competenti per eventuali provvedimenti in merito.

“È appena giunta comunicazione da parte di Ats Sardegna di otto uovi casi di positività al Covid-19 che si sommano ai sei positivi già comunicati; a questi va aggiunto un altro caso per  il quale ho avuto comunicazione per le vie brevi, per un totale di 15 casi di persone positive – fa sapere il primo cittadino -. Il servizio di igiene pubblica ha  prontamente provveduto a porre in quarantena obbligatoria le persone interessate e ad avviare l’indagine epidemiologica per ricostruire la l’eventuale catena dei contagi. Preso atto della frequenza di nuovi casi di coronavirus osservati nell’ultima settimana e considerato che il Covid ha modalità di contagio esponenziale – sottolinea Deledda – avrò premura nella mattinata di domani (oggi ndr) di sentire l’Ats di Nuoro, Prefetto e Regione Sardegna per eventuali provvedimenti in merito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share