Operaio morto alla Saras: indagata l’amministratrice della ditta esterna

Maria Gabriella Carta, 65 anni di Tortolì, amministratrice della ditta Turismar, è indagata per l’incidente sul lavoro avvenuto il 17 agosto 2022 in un pontile della raffineria Saras a Sarroch, costato la vita all’operario Stefano Nonnis, 42 anni di Santadi.

L’operaio lavorava per una ditta esterna, appunto la Turismar: era scivolato e poi caduto in acqua, morendo annegato mentre eseguiva delle lavorazioni dopo essere caduto da un’altezza di due metri mentre smontava un ponteggio. Ora ad essere chiamata in causa è proprio l’amministratrice della ditta.

Un atto dovuto visto che la pm Nicoletta Mari ha richiesto una perizia per chiarire la dinamica dell’incidente, le cause e le eventuali responsabilità: un accertamento tecnico che sarà effettuato in contraddittorio, nel corso di un incidente probatorio. Anche la difesa, probabilmente, nominerà un proprio perito come faranno anche gli avvocati Giovanni Aste e Andrea Pisanu legali della famiglia. Subito dopo l’incidente la Procura di Cagliari aveva aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share