Cade da un pontile e finisce in acqua: operaio muore annegato alla Saras

Un operaio sardo ha perso la vita oggi alla Saras di Sarroch, a ventotto chilometri da Cagliari. L’incidente sul lavoro è avvenuto in un pontile della raffineria. L’operaio è caduto in acqua ed è morto annegato. Si chiamava Stefano Nonnis.

La vittima aveva 42 anni ed era di Santadi. Lavorava per la Saras attraverso una ditta esterna. Nonnis stava smontando un ponteggio sospeso sull’acqua su uno dei moli di attracco delle navi petroliere. Sul posto è subito intervenuto il personale della squadra interna della Saras che si occupa di emergenze (ma non ha funzioni di polizia), il corpo è stato invece recuperato dai vigili del fuoco.

L’operaio era un dipendente della Turisman. L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9.30. “Siamo vicini alla famiglia dell’operaio morto tragicamente durante le ore di lavoro – ha detto all’Ansa Stefano Fais, segretario organizzativo Filctem Cgil Cagliari Rsu Rlsa Saras-Sarlux – . Avremo modo e tempo di fare tutte le analisi del caso. Parlare ancora una volta di un incidente mortale sul lavoro ci crea forte preoccupazione”.

Pubblichiamo la foto dell’operaio presa dal suo profilo Facebook: Stefano Nonnis era un tifoso del Milan.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share