‘Open day’ per vaccinazioni ai 40enni: oltre 55mila prenotazioni in poche ore

Sono circa 55mila le prenotazioni effettuate con il sistema di Poste Italiane per la campagna vaccinale agli over 40, che si è aperta oggi alle 12. Si tratta di oltre un terzo del totale delle prenotazioni per la prima dose registrate in Sardegna sul nuovo sistema, che raggiungono così quota 145mila di cui, 20mila relative alla categoria dei soggetti fragili.

In pochi minuti dall’apertura delle adesione agli over 40 sono stati esauriti tutti gli slot orari disponibili per venerdì 21 e già alle 12.15 anche quelli per sabato 22, andati letteralmente a ruba. Ora, secondo quanto si è appreso dalle ultime prenotazioni effettuate, la prima data disponibile è quella del 9 giugno con l’appuntamento nuovamente “diurno”, ma le adesioni proseguono.

Gli hub aperti per le due serate notturne sono quelli della Fiera di Cagliari e dell’ex concessionaria di Olbia, ai quali si sono aggiunti anche altri centri di somministrazione: nel nord Sardegna, il centro sportivo Mariotti di Alghero, il quartiere fieristico San Nicola ad Ozieri, il teatro tenda di Tempio e la Promocamera di Sassari. Intanto nel Nuorese, la Assl ha deciso per un Open Day sabato nella quale verranno vaccinate senza prenotazione 1200 persone, divise equamente tra a Siniscola e Orosei, tra le categorie fragili, caregiver, operatori socio sanitari e al mondo delle scuole paritarie.

“Tutte le nostre energie – dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas – sono impegnate nella lotta al virus. Abbiamo lavorato con impegno e continuiamo a lavorare ogni giorno per potenziare la campagna di vaccinazione in corso. Oltre il 30 per cento della popolazione dell’Isola ha già ricevuto la prima dose. Ogni iniziativa, dagli open-day alla campagna sulle nostre isole minori, è improntata a un unico obiettivo, quello di arrivare alla completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi”.

LEGGI ANCHE:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share