Prenotazione per gli ‘Open day’ sardi: ecco come fare e dove ci si vaccina

Non solo turni ordinari per i vaccini, le cui prenotazioni cominciano oggi 20 marzo alle 12. Sul portale nazionale delle Poste (questo l’indirizzo: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) si può prendere un appuntamento anche per l’Open day di venerdì 21 e sabato 22, con turni dalle 19 alle 24.

La novità è che gli Open day, inizialmente programmati solo su Cagliari e Sassari, sono stati allargati anche ad Alghero e Ozieri, a Olbia e a Tempio. Possono prenotgarsi gli over 40, quindi i nati dal ’71 all’81. Negli Open Day il vaccino utilizzato sarà Astrazeneca.

Se i ‘turni ordinari’ sono coordinati dall’assessorato regionale alla Sanità guidato da Mario Nieddu, gli Open day sono gestiti dall’Ats di cui pè a capo il commissario Massimo Temussi. A Cagliari le vaccinazioni avvengono alla Fiera; a Olbia nel padiglione dell’ex concessionaria Audi; ad Alghero nel centro sportivo Mariotti; a Ozieri nel quartiere fieristico San Nicola; a Sassari nella sede della Promocamera; a Tempio nel Teatro tenda.

Come per i turni ordinari, in assenza di una connessione Internet la prenotazione per gli Open day può avvenire anche negli sportelli degli Uffici postali, tramite il call center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00) o attraverso il portalettere. La procedura di prenotazione consente di scegliere il punto di vaccinazione tra quelli disponibili e la fascia oraria.

Total
22
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Загрузка...
Related Posts
Total
22
Share