Open day itineranti per vaccinare i più piccoli

Sono cominciati oggi gli Open day itineranti per le vaccinazioni anti covid destinati alla popolazione dai 12 anni in su, nel territorio della Asl di Nuoro. La prima tappa a Ottana e nei prossimi giorni si proseguirà fino a toccare tutti i Comuni della provincia. L’azienda sanitaria ha predisposto un calendario che sarà comunicato ai sindaci di volta in volta interessati dalla direzione generale della Asl e dei direttori dei 4 Distretti Socio Sanitari di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono.

Nel frattempo dopo le dimissioni del responsabile delle vaccinazioni nel territorio, Antonello Podda, il direttore generale Paolo Cannas ha nominato il nuovo coordinatore: si tratta di Pierluigi Corriga, medico igienista della Asl.

Gli Open day itineranti sono uno dei primi punti del programma del dg Cannas arrivato da poco a Nuoro. “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai cittadini un’occasione ulteriore di vaccinazione, andando incontro alle persone in luoghi abitualmente vissuti dalla comunità – spiega il direttore della Asl nuorese -. I punti vaccinali itineranti costituiscono un’opportunità in più rispetto alla tradizionale campagna che si svolge negli hub e nelle sedi distrettuali, che proseguirà secondo la normale programmazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share