Sono cominciati oggi gli Open day itineranti per le vaccinazioni anti covid destinati alla popolazione dai 12 anni in su, nel territorio della Asl di Nuoro. La prima tappa a Ottana e nei prossimi giorni si proseguirà fino a toccare tutti i Comuni della provincia. L’azienda sanitaria ha predisposto un calendario che sarà comunicato ai sindaci di volta in volta interessati dalla direzione generale della Asl e dei direttori dei 4 Distretti Socio Sanitari di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono.
Nel frattempo dopo le dimissioni del responsabile delle vaccinazioni nel territorio, Antonello Podda, il direttore generale Paolo Cannas ha nominato il nuovo coordinatore: si tratta di Pierluigi Corriga, medico igienista della Asl.
Gli Open day itineranti sono uno dei primi punti del programma del dg Cannas arrivato da poco a Nuoro. “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai cittadini un’occasione ulteriore di vaccinazione, andando incontro alle persone in luoghi abitualmente vissuti dalla comunità – spiega il direttore della Asl nuorese -. I punti vaccinali itineranti costituiscono un’opportunità in più rispetto alla tradizionale campagna che si svolge negli hub e nelle sedi distrettuali, che proseguirà secondo la normale programmazione”.