Nuovo furto di rame al Brotzu, l’ospedale rischia ancora il black-out

Un copione uguale a quello del 28 ottobre: qualcuno, all’ospedale Brotzu di Cagliari, ha raggiunto il cosiddetto vuoto tecnico, ovvero il sottopiano dell’edificio dove c’è la centrale elettrica, e ha rubato rame.

Il furto è stato scoperto ieri mattina e ha di nuovo allarmato la dirigenza ospedaliera, visto che la struttura sanitaria poteva rischiare ancora una volta il black-out, magari con gravi danni per le stesse attività ospedaliere. Meno di due settimane fa, quando si registrò il primo furto, il general manager Tonino Garau annunciò l’acquisto di un impianto di videosorveglianza, ricorda L’Unione Sarda oggi in edicola. Ma nel frattempo andranno adottata misure differenti, con custodi fissi. Perché al Brotzu esiste un problema di sicurezza, se è così facile raggiungere gli spazi del vuoto tecnico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share