Ladri di rame all’ospedale Brotzu, è allarme sicurezza

Hanno raggiunto il cosiddetto vuoto tecnico del Brotzu, ovvero lo spazio che, nel sottopiano, raccoglie tutti i cavi elettrici. E da lì ne hanno portato via una decina di metri.

E’ successo qualche giorno fa. Ma adesso è allarme sicurezza. Intanto perché estranei sono potuti arrivare fino a una zona tanto strategica dell’ospedale, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Secondo perché gli effetti dei black-out, specie se si estendono a gran parte della struttura, possono avere effetti devastanti.

Al Brotzu il furto di rame dell’altro giorno non ha tuttavia comportato gravi danni: la corrente è mancata solo nella zona del reparto di Angiografia. Ma adesso tra il management è preoccupazione, anche perché si è stabilito che a entrare in azione sono state mani esperte, armate di un apposito taglierino, col quale i fili sono stati recisi in pochi minuti. Poi la fuga. Il direttore generale ha infatti deciso di realizzare un impianto di videosorveglianza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share